COF e Caritas Diocesana insieme per un Natale diverso !

“Il DONO, Tra dono e carità, donarsi per gli altri” e “CHI E’ IL MIO PROSSIMO? Apri gli occhi” sono i titoli di due schede proposte dalla Caritas Diocesana di Fermo ai bambini/e e ai ragazzi delle medie e superiori in questo tempo di Avvento in vista del Natale. 

Due schede operative per catechisti, genitori, educatori, animatori di gruppi ed oratori che il COF recepisce e rilancia a tutti gli oratori dell’Arcidiocesi, con le quali poter aiutare bambini e ragazzi ad aprire gli occhi e crescere nella sensibilizzazione verso temi a volte sconosciuti o mal compresi.

 

“Il DONO, Tra dono e carità, donarsi per gli altri” è la scheda rivolta ai bambini e bambine delle elementari ed ha come tema il sensibilizzare sul tema del dono e della carità, fargli capire che i piccoli gesti fanno la differenza. 
Scarica la scheda il dono_elementari

“CHI E’ IL MIO PROSSIMO? Apri gli occhi” è la scheda rivolta ai ragazzi delle medie e superiori ed ha come tema il sensibilizzare sull’aiuto al prossimo, per farli riflettere su quanta attenzione hanno verso il prossimo e specialmente verso le persone più in difficoltà.
Scarica la scheda chi è il mio prossimo_medie

 

Share