Convegno diocesano: 9-10 marzo 2013, Villa Nazareth Fermo

“La forza generativa negli Oratori e nelle Associazioni” sarà il tema trattato nel prossimo Convegno Diocesano che si svolgerà nei giorni di Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2013 presso Villa Nazareth di Fermo. La prima parte del Convegno che inizierà sabato mattina dalle ore 10:00, sarà interamente dedicata e riservata ai parroci dell’ Arcidiocesi di Fermo. Si tratterà il tema del rapporto tra il Coordinamento Oratori e gli oratori parrocchiali e sarà presentato il monitoraggio diocesano sugli oratori e la realtà giovanile, portato avanti nei mesi precedenti da Don Sebastiano Serafini, presidente del Coordinamento Oratori, Massimiliano Colombi, Sociologo-Docente Istituto Teologico Marchigiano, Don Tony Venturiello,Pastorale Giovanile Arcidiocesi di Fermo, con la collaborazione di molti altri che validamente hanno sostenuto questo progetto.

La seconda parte del Convegno si svolgerà Domenica mattina dalle ore 9:00 alle 11:30 con un seminario di aggiornamento sul tema “Orizzonti che si fondono, oratorio tra piazza e sagrato”. Questo seminario sarà dedicato ai coordinatori di oratorio ed ai formatori. Dalle ore 12:00 seguiranno la Santa Messa ed il pranzo.

Il pomeriggio di domenica sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare al convegno che dalle ore 15:30 alle 18:00 tratterà il tema “La Forza generativa negli Oratori e nelle Associazioni”. Interverranno Don Sebastiano Serafini, Don Tony Venturiello, Massimiliano Colombi,Don Giordano Trapasso, Segretario Generale Arcidiocesi di Fermo, Alessandro Ranieri, Coordinatore Ambito Territoriale Sociale XX, Benedetta Polini, Sociologa-Docente UNIVPM, Luca Torretti, insegnante Azione Cattolica Italiana.

Seguiranno le conclusioni di S.E. Mons. Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo.

Share