… dall’oratorio ICare una bella iniziativa: “Un sasso per un sorriso” !

I ragazzi e le ragazze di “In oratorio con Gesù”, da un’idea ripresa dall’iniziativa del gruppo facebook “Un sasso per un sorriso”, nato dall’esperienza personale di Heidi Aeling, invita la comunità pastorale di Montegranaro a fermarsi con loro in questo tempo di Quaresima, a riscoprirsi come dono.

Lo scopo è quello di scansare i pensieri tristi che affollano la mente in questo periodo, disegnando e condividendo un sasso con altri nostri fratelli/sorelle solo per donare una gioia inattesa.

 

LA GIOIA DI…… TROVARE UN SASSO
Un’attività come strategia per incontrarsi e scambiarsi un sorriso, oltre la mascherina senza paura di contagi. Non ha costi elevati, né richiede talenti speciali!

COME FUNZIONA:
Per partecipare bastano un sasso, un pennello, colori, un fissante e tanta creatività. Si va in giro a cercare dei sassi, si scelgono quelli che più ci piacciono e poi si colorano o ci si scrivono frasi. Una volta pronti vengono lasciati in giro per il paese nascosti tra siepi, dinanzi un portone, dietro un monumento o una fontana, al parco o su una panchina. Chi li lascia, vuole che rappresentino un dono di gioia per chiunque abbia la “fortuna” di scovarli.

CHI PUÒ PARTECIPARE…. A DONARE UN SORRISO.
Tutti: bambini, ragazzi, genitori, nonni, educatori, animatori, insegnanti…… associazioni, movimenti, gruppi e tutta la comunità cittadina. Importante è essere capaci di condividere i nostri cuori per essere doni di noi stessi e degli altri. Ovviamente ognuno può preparare più di un sasso e ve lo assicuriamo, è un’attività bellissima da fare: un piccolo sasso come strumento per diffondere gioia e serenità.

E UNA VOLTA TROVATO IL SASSO…
Chi trova uno di questi sassi decorati con amore, dovrà postare una foto sulla pagina Facebook “Veregra Up” in modo tale da creare una catena invisibile, mirata a far felici le persone che riescono a scovare questo “Tesoro”.

Che aspettiamo…… incominciamo a decorare sassi per la gioia di restituire un sorriso! Un gesto d’amore senza secondi fini.

Share