Scarica il calendario delle nostre attivita’!!!

attività-ott-dic-webAppassionati di musica? Dal 24 ottobre ogni sabato dalle 16.30 alle 17.30 potreste partecipare ad un corso di chitarra. Per partire dalle basi c’è invece il corso di Propedeutica musicale (“Canto, suono, ballo e leggo la musica, tenuto da Maria Pia Pauri) in programma a partire dal 17 ottobre sempre di sabato dalle 16 alle 16.45.
La vostra passione va invece un po’ oltre e siete disposti a mettervi in gioco? Perfetto il corso di Jambé (tamburo di origine africana) tutti i martedì dal 20 ottobre alle 16.30, curato dal Centro di accoglienza Tenda di Agar di Fermo.
Anche per chi si vuole rilassare ci sono proposte interessanti: il corso di yoga per bambini (tenuto dall’insegnante Donatella Tassotti tutti i giovedì dalle 17 alle 18) e il corso di cosmesi naturale (ogni sabato dal 24 ottobre alle 16.30, a cura di Lucia Diletti de “La mia eco bottega”, in pratica come imparare a farsi belli senza inquinare la terra…e vi sembra poco?).
Se invece volete mettere in gioco le vostre capacità teatrali, il Ricreatorio San Carlo propone il corso di teatro “Colpo di scena – giovani” (rivolto ai ragazzi tra i 15 ed i 20 anni): Oberdan Cesanelli permetterà di far sperimentare ai partecipanti gli strumenti dell’arte teatrale, allo scopo di sviluppare le capacità di ascolto di sé e la crescita delle potenzialità espressive.
Da giovedì 29 ottobre partiranno anche i corsi di inglese, a vari livelli, a cura della scuola Language & Co. E per ultima un’interessante nuova proposta, il corso di giornalismo a cura di Angelica Malvatani (Resto del Carlino): si inizia l’11 novembre (mercoledì) dalle 15.00 ed è rivolto a tutti, dalla terza media in poi.
Tutti in corsi in partenza restano ovviamente affiancati dalle attività che da sempre distinguono il Ricreatorio: la possibilità di confrontarsi con figure quali psicologo, nutrizionista ed il sacerdote, l’ aiuto compiti (dal martedì al venerdì dalle 14 alle 16, con la possibilità di prenotare italiano, matematica ed inglese) e lo spazio ricreativo (ping pong, biliardino, giochi da tavolo).
Impossibile non trovare qualcosa di interessante, ricordate… non si smette mai di imparare! Per tutte le informazioni potete chiamare la segreteria al numero 340 3758917 (dal martedì al sabato orario 14.00 – 19.00)!!!

Share