Carissimi, vogliamo presentarvi una importante iniziativa formativa promossa dall’unità pastorale di Montegranaro, organizzata in stretta collaborazione con il Coordinamento Oratori Fermani.
“L’arte di animare – … una sfida per la catechesi” è un corso di formazione rivolto a catechisti, educatori e animatori. Un corso che l’unità pastorale di Montegranaro ha pensato come accompagnamento formativo rivolto a tutti i suoi educatori impegnati nei vari percorsi catechistici e che ha poi, nella sua prima edizione dello scorso anno, aperto alla partecipazione di quanti erano impegnati allo stesso livello nelle parrocchie dell’intera vicaria di Montegranaro.
Quest’anno, con la collaborazione del Coordinamento Oratori Fermani, abbiamo pensato di estendere questa opportunità di crescita anche agli oratori che gravitano nella rete del Cof. Teniamo a precisare che tale proposta formativa non si intende sostitutiva del percorso formativo già previsto per questo anno pastorale dal Coordinamento, ma si configura come una proposta aggiuntiva. Il corso si presenta come un percorso laboratoriale che prevede una serie di moduli formativi ben definiti e separati, in modo tale da offrire la massima flessibilità di partecipazione. Certamente è auspicabile la partecipazione al percorso completo.
Per poter garantire una idonea ed efficace organizzazione, abbiamo pensato di poter garantire un massimo di due presenze per ogni oratorio/parrocchia non rientrante nella vicaria di Montegranaro. Eventuali richieste di presenze aggiuntive possono essere concordate direttamente sulla base del numero complessivo dei partecipanti.
Si potrà contribuire liberamente al sostenimento delle spese direttamente in loco.
Per la cena del sabato sera, sarà potrà usufruire della possibilità di una frugale cena a base di pizza, con prenotazione direttamente il sabato pomeriggio