Il Coordinamento Oratori Fermani in occasione delle Festività Natalizie indice il 4° Concorso Diocesano Presepi “ORATORIO IN PRESEPE” sottotitolato “Protagonisti di un abbraccio…. alla culla”.
Obiettivo del concorso è di promuovere un’ attività laboratoriale, inserita nella proposta annuale di ciascun oratorio, come opportunità per incoraggiare i ragazzi nell’ideazione e/o realizzazione di un presepe che sia esperienza di un lavorare insieme su un progetto che coinvolga più generazioni. In tal modo si vorrebbe favorire il protagonismo dei ragazzi con un coinvolgimento di passione e di talenti di adulti, chiedendo aiuto ai genitori, ai fratelli, agli amici, ai nonni e quant’altri.
Il concorso si inserisce inoltre nella proposta annuale “ORAINSIEME… protagonisti di un abbraccio”. Il presepe diventa occasione e segno caratteristico di una fraternità del “fare INSIEME” e di festa attorno al presepe. Segno visibile che racconta una presenza “in mezzo a noi”, la culla ci invita ad un abbraccio che vuole esprimere tutta la nostra cura e attenzione per un incontro speciale da coltivare.
Per partecipare al concorso occorre inviare la scheda di iscrizione, unita alle foto e una presentazione del manufatto entro martedì 26 dicembre 2017 compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo di posta elettronica oratorifermani@gmail.com.
“Oratorio in presepe”: al via la quarta edizione
9 Dicembre 2017News Coordinamento