Come anticipato tempo fa in una riunione di consulta, in accordo con la Caritas Diocesana di Fermo che progetta e coordina il Servizio Civile Nazionale in Diocesi attraverso la presentazione di un unico progetto “suddiviso” in tre settori (caritas, anziani, oratori), il C.O.F. sta lavorando per valutare la possibilità di coinvolgere nuovi oratori nel gruppo di quelli che già collaborano con la Caritas ospitando giovani dai 18 ai 29 anni che scelgono di fare l’importante esperienza del servizio civile.
Per poter essere coinvolti in questa fase 1 di progettazione, è necessario fare un primo sondaggio per valutare se, oltre al desiderio che ciascun oratorio potrebbe avere di ospitare giovani, ci sono anche le caratteristiche minime richieste (come ad es. fare parte del COF !!) ad ogni oratorio per permettere ai giovani di fare una esperienza positiva.
Di seguito trovare un file inviato dalla CARITAS ( scheda_indagine_oratori ) .
Se come oratorio siete interessati ad accogliere dei giovani del Servizio Civile, vi invito a compilare e rispedire lo stesso all’indirizzo email oratorifermani@gmail.com: in questo modo permetterete al COF di fare una prima mappatura e vagliare se e quali oratori possono essere coinvolti.
Compilazione ed invio … quanto prima ! 🙂