“Una pallottola di carta”: in scena il 9 maggio a “La Perla” il saggio del lab. di teatro in collaborazione con l’oratorio “Casa del Fanciullo” di Morrovalle

“UNA PALLOTTOLA DI CARTA, viaggio nella letteratura in chiave moderna” è il titolo del saggio di laboratorio teatrale delle classi terze della scuola secondaria di I° grado “L. Canale” di Morrovalle realizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo e l’oratorio “Casa del Fanciullo” di Morrovalle in programma il prossimo giovedì 9 maggio alle ore 21.15 al Teatro La Perla di Montegranaro (FM).
Il progetto è stato veramente importante per gli 80 ragazzi che hanno partecipato e per i professori con cui si è collaborato – dice Simona Cingolani, responsabile dell’oratorio -. Si è creato un copione a misura di ragazzi e docenti, con brani letterari selezionati dai ragazzi stessi (in stretta sintonia con i propri insegnanti) tra le opere del loro programma curricolare . La lettura dei brani – continua Simona – è stata effettuata in chiave moderna permettendo ai ragazzi di esprimersi attraverso i loro linguaggi  (musicali, ritmici, corporali ecc..)“.
Un grazie speciale va agli attori che hanno tenuto il laboratorio: Elena Fioretti, Francesca Rossi Brunori e Gian Paolo Valentini dell’Associazione Culturale “Magma”. Il tutto è stato possibile grazie al finanziamento dell’8xmille della CEI ricevuto a seguito del progetto presentato dall’oratorio “Casa del Fanciullo” al C.O.F. (Coordinamento Oratori Fermani) nell’anno 2018/2019.

Scarica il volantino in PDF

Share