Contributo straordinario “Misura 10” – Come richiedere i fondi della Regione Marche.

Come già noto, la Regione Marche ha stanziato delle risorse finanziarie pari a € 800.000,00 (annualità 2020) per gli oratori delle Diocesi della Regione Marche per il rilancio economico da emergenza Covid – Contributi per la funzione socioeducativa degli enti ecclesiastici tramite le attività di oratorio.

Per ricevere il contributo, gli oratori diocesani interessati dovranno compilare la scheda progetto (Scheda Progetto Fondi Regione Marche – COVID / Scheda Progetto Fondi Regione Marche – COVID formato word) ed inviarla all’indirizzo email oratorifermani@gmail.com oppure spedire tutto per posta all’indirizzo “Coordinamento Oratori Fermani, c/o Sede, Via don Biagio Cipriani 2/4 , 63900 – Fermo”.
La data di scadenza è fissata per il 31 luglio 2020.

Il progetto potrà riguardare l’estate 2020 (centri estivi e GREST) ma anche le attività da sviluppare lungo l’anno oratoriano 2020/2021. Nell’unico progetto presentato sarà quindi possibile tenere conto di una programmazione a “lungo raggio”.
È però necessario che le attività vengano avviate entro il mese di ottobre 2020.

Si ricorda che i contributi assegnati tramite gli IBAN delle Parrocchie dovranno essere spesi soltanto a favore degli oratori parrocchiali e non destinati ad altri scopi o urgenze (seppur nobili o necessarie): pena l’interruzione del pagamento del 40% del contributo assegnato.

Si ricorda inoltre che seguito della liquidazione del contributo, l’amministrazione regionale potrà effettuare controlli a campione su almeno il 5% delle domande ammesse a beneficio per verificare la veridicità delle dichiarazioni rese. Il contributo potrà essere revocato qualora si dovesse verificare qualche problema.

 

Share