Quando una proposta si realizza grazie alla collaborazione di più realtà insieme, il prodotto finale ha sicuramente un “valore aggiunto”.
E’ quanto è successo per le attività della II domenica di Quaresima pensate dal Coordinamento Oratori Fermani nel sussidio creato ad hoc per questo tempo forte dell’anno liturgico.
Per dare vita ad una attività nuova e di qualità, il COF ha coinvolto l’ENS, l’Ente Nazionale Sordi Onlus – APS, Sezione Provinciale di Ascoli Piceno-Fermo e la Pastorale Sordi Marche e dall’incontro fra i due, è nato qualcosa di meraviglioso. Un grazie speciale va a Raul e Remi Gagliardi, che attraverso le loro mani hanno cantato la canzone “Ti vorrei sollevare” di Elisa, proposta nel sussidio COF come approfondimento per una attività con i ragazzi in oratorio.
Un grazie davvero grande va anche a Lucia Maran, Sara Brunellini e don Giorgio Del Vecchio per lo studio e traduzione del testo, ma anche per la disponibilità dimostrata; a Geovanny German Baldeon per il montaggio del video.
La LIS, Lingua dei Segni, entra in oratorio, e questo è davvero entusiasmante.
A presto per nuove ed entusiasmanti collaborazioni future !
Intanto … ancora GRAZIE all’ENS, l’Ente Nazionale Sordi Onluns – APS, Sezione Provinciale di Ascoli Piceno-Fermo e alla Pastorale Sordi Marche.
Clicca QUI per la canzone di Elisa.