“Far bene fa bene” Summer Edition!

Riparte il progetto Caritas “Far bene fa bene” nella nuova veste “Summer Edition”. E come sempre il Coordinamento Oratori Fermani promuove e sostiene l’iniziativa. 

Di seguito il testo della lettera inviata dalla referente del progetto. 
Per qualsiasi ulteriore chiarimento e informazione, la nostra segreteria è come sempre a vostra disposizione.


Gentilissimi,
sono Marta Andrenacci, collaboratrice della Caritas diocesana e insieme all’equipe mi occuperò del progetto ‘Far bene fa bene Summer Edition’ per quest’anno. In questo periodo di pandemia il progetto si rinnova, nel periodo e nelle ore da svolgere, ma non nella proposta. L’iniziativa è destinata a ragazzi frequentanti le terze, le quarte e le quinte classi con lo scopo di sensibilizzare i giovani al mondo del volontariato e ai valori del servizio e del dono gratuito. 

Il progetto prevede che i ragazzi svolgano un periodo di volontariato presso un ente del territorio che si rende disponibile. Quest’anno i ragazzi potranno svolgere dal 1 Giugno al 09 Settembre 2022, un servizio di almeno 30 ore che permetterà loro di ottenere dei crediti formativi, se le ore saranno registrate nell’apposito modulo.

Come gli scorsi anni, il progetto sarà gestito tutto on-line tramite l’Area Riservata nel sito della Caritas Diocesana, ovviamente per qualsiasi difficoltà riscontrata potete comunicarmela e cercheremo di risolverla.

Vi scrivo intanto per sapere chi di voi è interessato e disponibile ad accogliere i ragazzi: vi chiedo di comunicarmelo il prima possibile. Capiamo le difficoltà nel sapere già la vostra programmazione estiva, ma dobbiamo sapere entro il 17 Aprile, chi decide di partecipare e fare una proposta estiva. Invece per programmazione, orari, e attività da svolgere anche entro Maggio può andare bene.

Dopo avermi comunicato l’adesione vi chiedo di entrare nell’Area Riservata e modificare le date di in cui potrete accogliere i ragazzi ed eventualmente modificare la disponibilità numerica di ragazzi che potete ospitare  e/o le descrizioni dell’ente e delle attività se sono cambiate nel frattempo.

Per eventuali difficoltà ad entrare nell’area riservata, potete segnalarmele e provvedo a fare le modifiche richieste.

Resto a disposizione per qualsiasi domanda e chiarimento a questo indirizzo mail, o allo 0734-229504 (la mattina dal lunedì al venerdì).

Ringraziandovi per l’attenzione, certa della vostra collaborazione, 
porgo cordiali saluti

Marta Andrenacci
Referente progetto Far bene fa bene
e.mail: volontariato@caritasdiocesifermo.it

Share