Venghino Signori, Venghino!

“Venghino Signori, Venghino! Una tenda per incontrarsi” è l’invito che il Coordinamento Oratori Fermani vuole proporre per questo nuovo Anno Oratoriano che si apre, inserendosi nel più ampio e attuale cammino sinodale della Chiesa.

E’ declinato così, nell’entusiasmo dell’invito a vivere la gioia del circo, il frequente invito di Gesù: “Venite a me!”. Gesù invita non solo a sé, ma anche a scoprirlo nella sua comunità, la sua famiglia, che è la Chiesa! Una famiglia un po’ pazza – come a volte son quelle del circo – ma piena di gioia perché ha scoperto e sta riscoprendo Gesù. E’ proprio Lui che qui ci invita al circo Oratorio: uno spazio, un luogo, una tenda, per incontrarsi con Lui e tra noi, dove vivere lo spirito di famiglia, dove tirar fuori i talenti, dove vivere e trasmettere a tutti la gioia!

Proprio così: quest’anno vogliamo riscoprire i nostri oratori come tendoni di un circo, capaci di invitare tutti, ma anche di spostarsi e di andare per portare nei nostri territori la buona notizia del Vangelo vissuto insieme!

Una tenda per incontrarsi. Siete pronti????

Noi vi lasciamo qui tutto il materiale finora predisposto…. Il Logol’immagine del logo e  il sussidio. A corredo, le slides e i due video di presentazione del tema durante la formazione “Le botteghe dell’educare” e durante la recente consulta oratori:  Presentazione tema annuale, Video formazione, Video consulta.

A voi, condire con tanta creatività gli spunti che vengono offerti nel sussidio. E soprattutto, nello stile sinodale del camminare insieme, condividere attività, giochi e laboratori utilizzando lo spazio web che vi mettiamo a disposizione. Per averne l’accesso, fate la vostra richiesta a oratorifermani@gmail.com.

E allora…. “Venghino Signori, Venghino!”

 

Share