Grest 2017 – Il C.O.F. saluta gli oratori al lavoro!

Al di là della “conoscenza” che si può generare con le riunioni o gli incontri di formazione, creare occasioni informali per alimentare relazioni sincere di amicizia e scambio reciproco è qualcosa di importante e fondamentale. Questo il C.O.F. lo sa bene e cerca di non perdere occasioni per rafforzare quei legami che nascono proprio grazie alla partecipazione al coordinamento diocesano oratori. Ecco il motivo che, lo scorso 5 luglio, ha spinto don Michele Rogante e Marta Sciuccati (membri dell’equipe COF) a fare visita ad alcuni oratori dell’arcidiocesi di Fermo impegnati nelle attività estive del grest. Tanti i volti sorridenti di ragazzi e ragazze incontrati; molti i volti degli educatori ed animatori più o meno stanchi ma felici del servizio che stavano svolgendo. Portare un saluto è stato un modo per “farsi vicini”, per conoscere sempre di più le varie realtà di oratorio, per sostenere seppur soltanto con un sorriso il grande lavoro che “gli oratori” fanno ogni giorno per il bene dei ragazzi e giovani. Il giro è iniziato dall’oratorio di Porto Sant’Elpidio “Parti dal Porto”, i cui ragazzi, dopo un primo momento insieme in chiesa, sono stati suddivisi e distribuiti in 4 punti della città. Un saluto al parroco don Andrea Andreozzi e poi di corsa a trovare i ragazzi in due punti della città: alla “piattaforma” a nord e presso i locali della parrocchia del Sacro Cuore a sud (dove a dare il benvenuto c’era don Matteo Sardellini). 
Il giro è poi continuato alla volta dell’oratorio di Monte Urano presso la casa San Lorenzo, e dopo un saluto al parroco don Luigi Mancini ed ai ragazzi “beccati” nell’ora della merenda, il giro si è concluso all’oratorio Don Bosco di Montecosaro Scalo.
Un pomeriggio carico di gioia e divertimento: una bella occasione per ricordare quanto può essere bello ed utile “frequentare e crescere” in oratorio !
Un grazie da tutta l’equipe a tutti gli oratori della diocesi per la passione messa nel servizio verso i bambini, i ragazzi ed i giovani !

Share