“Buona Pasqua”: l’augurio più bello che si possa rivolgere a chiunque creda nella Pasqua di Risurrezione, a quel passaggio dalla morte spirituale, lontano da Dio, verso la liberazione, grazie a Gesù che ha portato il nostro peccato sulla croce incamminandoci così verso nuovi cieli e nuova terra.
Entrati ormai nella Settimana Santa, possiamo essere partecipi della morte e risurrezione di Gesù pregando insieme nella Cattedrale della nostra Arcidiocesi di Fermo dove S.E. Mons. Luigi Conti ci accompagnerà in questi giorni di Passione.
Mercoledì 20 Aprile alle ore 20:30 sarà celebrata la Santa Messa Crismale. Durante la solenne liturgia l’Arcivescovo dedicherà l’Altare maggiore della Cattedrale.
Giovedì 21 Aprile alle ore 18:30 si svolgerà la Messa “In Coena Domini”, sempre presieduta dal nostro Arcivescovo.
Venerdì 22 Aprile alle ore 17:00 in Cattedrale si celebrerà la Passione del Signore .
Domenica 24 Aprile alle ore 00.00 Mons. Luigi Conti celebrerà la Veglia Pasquale in Cattedrale. Sempre nel giorno di Pasqua, alle ore 11:30, si svolgerà la Solenne Pontificale.
Il Coordinamento Oratori Fermani augura a tutti la più sincera Pasqua di Risurrezione: che la Passione di Gesù nostro Signore possa riempire i cuori e le menti di nuova luce.