Il Forum degli Oratori Marchigiani (F.Or.Ma) in collaborazione con l’Istituto Teologico Marchigiano (ITM) ed il Coordinamento Oratori Fermani, hanno intrapreso un percorso di riflessione intorno all’esperienza degli oratori nelle Marche. Pertanto propongono a tutti quelli che hanno Voglia di Oratorio di incontrarsi per un momento di scambio, di elaborazione e di approfondimento i giorni 3 e 4 Novembre 2012 al Corso-Seminario che si terrà a Fermo.
Sabato mattina 3 Novembre, verrà quindi messo in campo un Lab-oratorio che coinvolgerà i sacerdoti marchigiani per confrontarsi sul loro ruolo negli Oratori e per approfondire i punti di vista della Chiesa locale. L’incontro del pomeriggio di Sabato e della mattina di Domenica 4 Novembre a Villa Nazareth sarà aperto ad educatori, coordinatori e volontari che operano negli oratori. Il lab-oratorio sarà guidato da Massimiliano Colombi, Istituto Teologico Marchigiano, Silvia Brena e Ivo Lizzola, Università degli Studi di Bergamo. Il pomeriggio del 4 Novembre ospiterà il seminario che si svolgerà presso l’Auditorium G. Franceschetti e vedrà come protagonisti le Istituzioni , la Chiesa e l’Università che si metteranno in dialogo intorno agli oratori marchigiani. Saranno presenti S.E. Mons Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo, Paolo Petrini, Vice Presidente Regione Marche, Don Marco Mori, Presidente Forum Oratori Italiani. L’incontro di domenica pomeriggio è apertamente rivolto a tutti coloro che volessero soddisfare la propria Voglia di Oratorio .
La scheda di iscrizione per la partecipazione al corso dovrà essere riconsegnata entro il 29 Ottobre alla segreteria del Coordinamento Oratori all’indirizzo info@oratorifermani.it
Scarica la scheda_iscrizione_3-4_nov