I ragazzi dell’Oratorio SanZenHome della Parrocchia Santa Lucia di Fermo vi invitano SABATO 18 MAGGIO alle ore 21.15 E DOMENICA 19 MAGGIO 2013 ore 17.15 al teatro comunale di Porto San Giorgio.
“Sono una piccola matita nelle mani di Dio… Io sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient’altro. àˆ Lui che pensa. àˆ Lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo. La matita deve solo poter essere usata.” Queste le parole di Madre Teresa di Calcutta che cercheranno di far rivivere…
Come? Raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili come l’amore per i poveri, il lavoro, il valore nella diversità fra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più tristi: le malattie, la fame, la povertà, l’incontro-scontro con le autorità religiose locali.
La storia prende le mosse dal momento in cui Madre Teresa abbandona la congregazione di Loreto, a Calcutta. L’entusiasmo, la voglia di dare inizio alla sua missione nel nome di Dio sono subito messi a confronto con le terribili condizioni di quella parte del mondo, da sempre bisognosa d’aiuto.
Il musical non ha la pretesa di essere la storia di Madre Teresa romanzata in chiave musicale. Intende recuperare teatralmente, offrendoli al pubblico, segmenti e sentimenti “cantati, ballati e mimati” della vita di una piccola donna considerata a ragione fra le più grandi del mondo. La semplicità è una delle sue armi preferite per combattere la povertà. Una povertà che non è soltanto quella materiale di una terra, l’India, ai limiti della sofferenza; ma è soprattutto la povertà del cuore.
Giochi di luci, coreografie e musica creano ricche e suggestive ambientazioni.
POSTO UNICO ‚¬ 8. (parte del ricavato sarà devoluto alla CROCE VERDE di Fermo)
INFO: Giuseppe 3281576186