V edizione della Passione Vivente, organizzata dagli animatori dell’Oratorio Koinè e volontari della Parrocchia S. Maria a Mare, con la collaborazione delle Parrocchie di S. Giuseppe Artigiano e S. Giovanni Battista.
Queste due realtà, unite, hanno messo a disposizione di tutti il proprio tempo, la propria passione, la propria creatività in modo da costruire insieme un’esperienza con puro spirito di condivisione fraterna. Infatti come gli anni passati, la motivazione alla base di questa rappresentazione è stata la volontà di offrire uno spunto di riflessione: per primi gli stessi figuranti hanno avuto modo di rivivere intensamente la passione, ripercorrere realmente gli ultimi momenti della vita di Gesù, sentire la sofferenza, la paura e la gioia finale nella resurrezione. Un’ulteriore novità rispetto alle precedenti edizioni sono i nuovi appuntamenti: Domenica delle Palme con la rappresentazione dell’Ingresso di Gesù a Gerusalemme alle ore 16.00 a Torre di Palme, Giovedì Santo alle ore 21.00 con la rappresentazione dell’ Ultima Cena presso la Chiesa S.Giuseppe Artigiano a Marina Palmense, Venerdì Santo con la Passione Vivente alle ore 20.30 presso il monte adiacente la Parrocchia S.Maria a Mare (uscita autostrada A14 Fermo- PSG).
Quindi invitiamo tutti coloro che vorranno partecipare a questi diversi momenti di preghiera e riflessione comunitaria su quella che è stata la vera vita di Nostro Signore.”